Oltre al Buon Mercato Foodsave, quante cose!

Ci stiamo preparando

ad un cambiamento formale che darà più sostanza al personale stare su questa terra. La nostra visione sarà il tutto, il resto gli sarà generato attraverso: il bistrot, testedirapa, il buon mercato foodsave, l’orto e tutto quel che sta loro connesso e annesso. Ci siamo guardati, guardato davanti e dietro di noi e quel che abbiamo visto e vediamo è un’unica bella e verde cosa. Un impegno quasi ventennale che ora deve essere stabilizzato, esteso e condiviso.

Habemus pappa!

Il nostro orto è nel progetto Pappus e i primi risultati segnalano che abbiamo pappa in abbondanza per le api, loro stesse già abbondantemente presenti. Avete visto la foto qui sopra? Sono loro, proprio lì qualche giorno fa, in modalità quattro chiacchiere con merenda. In questi otto anni di nuovo orto abbiamo quasi completamente realizzato l’obiettivo di ottima pappa per tutti. Domenica metteremo a dimora le ultime piantine di fiori, bacche, ortaggi ed erbe. E poi, i piatti al bistrot traboccheranno di vitalità e creatività.

Cibobuono

I laboratori di cucina socievole e sostenibile contano 150 menu da tre portate cucinati e donati. Stiamo calcolando l’impatto della materia prima salvata in termini di chilogrammi acquistati e prodotti generati. Noi siamo felici. Chi desidera aggiungersi all’ultimo incontro del 21 maggio prossimo, per cucinare e donare cibo buono a 20 famiglie monoparentali a basso reddito, scriva qui.

andare per Mercati

come sempre il primo è il nostro Buon Mercato dei salvataggi! Domani mattina avremo una considerevolissima quantità di vegetali (alcuni a prezzo suuuuperpopolare), 300 uova da eccedenza da deposizione e … le tante tanto attese fragole. In più, anche le piantine da orto (e fiori) di Seminterra! Nuove conserve (e quelle di fine assortimento con sconto 20%), il pane di Marco alle olive e 5 cereali e le buste minestrone fresco preparate da mamma Anita (domenica sarà la nostra regina, sempre icona urban-wild della rive gauche dagli ippocastani sul fiume mai visti così belli).
Altri mercati dove andremo anche noi: il Festival della Fioritura e del Raccolto di Catibio (ci trovate Wanda con le nostre testedirapa nuove di stagione) / Mercatino del Lusso e del Vintage (rinnoviamo il guardaroba in stile circolare)

Un saluto dai vostri tre quasi atleti, che insieme fanno 181 anni e da qualche mese si allenano con Alice, in totale speranza di nessuna arresa da parte sua. Alice, lo schtresching è la meglio cosa: oggi fit fit fit …

Condividi:
Altre date